Furby vs Fijit: i robot interattivi a confronto

Se amate i robot interattivi conoscerete Fijit e il più recente Furby. Ma qual è, tra i due, il pupazzo più divertente? Bisognerebbe averli tutti e due tra le mnai ma a vedere il video al top, Fijit sembra più adatto ai piccoli -o meglio alle piccole- che potrebbero trovare Furby un po' spaventoso. E poi Fijit è "espandibile" grazie ai Fijit Friends -Willa, Serafina, Logan, Sage, Ypiits, Newbies-. I Fijit della Mattel sono colorati, morbidi al tatto, e sono in grado di rispondere ai comandi vocali con oltre 150 risposte. Inoltre, i Fijit Friends usciti l'anno scorso amano ballare e si muovono a tempo di musica.

Furby è più simile a un animale, sembra una sorta di animaletto domestico. Non lo puoi spegnere, non va a dormire e parla a volontà. Se lo si mette a nanna lo protete svegliare con dei colpetti e per molti potrebbe essere insopportabile. Mi sembra più adatto ai ragazzini e agli adolescenti -e a me che non lo sono più!- che possano godere appieno dell'interazione con lui.

Date un'occhiata al video al top. Fijit Logan incontra il Furby giallo. Non so se capita anche a voi, ma a me Furby fa impazzire, lo vedo adatto anche ad un adulto, altro che criceti o cincillà. Mi sembra più complesso come robot e lo regalerei tranquillamente ad una mia amica che ama le creature kawaii. Voi che ne pensate e cosa regalereste a Natale?

  • shares
  • Mail