Magic The Gathering: prime notizie su Shard Of Alara

Alara

Nemmeno il tempo di far uscire nei negozi Eventide che già iniziano a trapelare voci sulla nuova espansione Shard Of Alara, capostipite di un nuovo ciclo di Magic The Gathering e già portatrice di grossi cambiamenti. Sul forum del sito MtgSalvation, che come sempre riesce a carpire i piani della Wizards e a raccogliere tutte le informazioni ufficiali, è già sorto un thread dedicato alla nuova espansione. Ovviamente è ancora scarno, ma ci sono alcune notizie davvero importanti. Innanzitutto Shard Of Alara avrà all’incirca una sessantina di carte in meno rispetto alle espansioni “apripista” dei nuovi cicli. Scelta strana della Wizards che forse, diminuendo il numero di carte, cerca di avvantaggiare i numerosi collezionisti che desiderano avere tutte le carte dell’espansione.

Altra scelta importante è l’introduzione di un nuovo tipo di rarità, contraddistinta con il simbolo dell’espansione di colore rosso, di nome Mystic. Non sappiamo ancora molto della nuova rarità, ma possiamo dirvi che le carte Mystic saranno creature leggendarie, Planeswalker e magie epiche.

Se volete vedere le prime immagini dedicate a Shard Of Alara e leggere le prime notizie potete consultare il forum di MtgSalvation, dove troverete aggiornamenti e informazioni utili.

[via MtgSalvation]

  • shares
  • Mail