I nuovi giochi in scatola di Cranio Creations

Cranio Creations, realtà italiana che si occupa di giochi in scatola ed è sempre aperta a nuove collaborazioni con autori di giochi adatti alla linea editoriale che li caratterizza, propone interessanti novità per serate tra amici con 5 proposte da tavolo: "1969", "Alcatraz - il Capro Espiatorio", "Alcatraz: Massima Sicurezza", "Sheepland" e "Like - the Social Game".

Il primo titolo ci porta indietro nel tempo, 25 Maggio del 1961. Il presidente John F. Kennedy con il suo discorso alla nazione promette che, entro la fine del decennio, sarà un americano a mettere il primo piede sulla Luna. Parte, così, la sfida tra le potenti nazioni per conquistare lo spazio. Chi riuscirà a portare il primo uomo sulla Luna? Pianificate strategie, ingaggiate scienziati e dedicatevi alle missioni di addestramento. Ogni successo verrà segnato con "Punti Prestigio", che vi condurranno alla vittoria.

Dalle atmosfere spaziali passiamo alle fredde mura di Alcatraz, la prigione da cui è impossibile evadere, tranne se siete i "prigionieri-giocatori" di "Alcatraz: il capro espiatorio". Scegliete i vostri preziosi alleati, ma solo per riuscire a mettere in atto la spietata meccanica del traditore. Studiate la fuga, consapevoli che non tutti riusciranno ad essere liberi. Il piano è composto da sei parti, quindi portate a termine ogni fase e lottate contro il tempo, ma non dimenticate di osservare i movimenti del contingente di guardie. A seguito del gioco nasce l'espansione "Alcatraz: Massima Sicurezza" con diverse novità: luoghi, carte ricatto, meccaniche e personaggi che renderono la sfida molto più complessa e avvincente.

L'avventura dei giochi di società ci conduce tra le verdi terre di "Sheepland" tra montagne e colline popolate da greggi di pecore. La quiete del luogo viene interrotta quando si decide di costruire dei recinti. Indossate i panni dei pastori e date il via alla competizione per il controllo dei terreni più redditizi per allevare i greggi e non lasciatevi sfuggire la rara pecora nera, che, grazie alla sua ricercata lana, potrà essere una fonte di ricchezza, ma naturalmente dovete riuscire a prenderla!

Ritorniamo nel mondo reale e contemporaneo con "Like - the Social Game" per una gara all'ultimo "Fan". Aumenta il numero dei tuoi amici, diventa il più famoso del social network, conquista il ruolo dell'irriverente Troll e "tagga" gli utenti per creare situazioni imbarazzanti. Sfide, alleanze, tempismo, ironia, furbizia e divertimento ti condurranno verso la meta finale. I giochi sono disponibili sul sito ufficiale.

[Foto Cranio Creations]

  • shares
  • Mail