Natale con le pigne e i tutorial fai da te

Oggi vi proponiamo un'attività divertente, che si rivelerà anche molto utile! Di cosa si tratta? Partire per una caccia alle pigne per realizzare una serie di lavoretti di Natale decisamente economici, semplici e che, abbinati ad una passeggiata all'aria aperta tra boschi, parchi e zone verdi, vi avvicineranno anche alla natura. Zaino in spalla e iniziamo la ricerca!

Tornati a casa con il bottino è giunto il momento di passare alla seconda fase con i simpatici tutorial scovati online. Scegliete i progetti che preferite e preparatevi a trascorrere un Natale con le pigne fai da te.

I più pigri possono limitarsi a disporre le pigne in giro per casa, su tavoli, camini e cestini per rendere l'ambiente più caldo e accogliente per le vicine festività e possono arricchire l'idea con colori e pennelli, in modo da dipingere gli elementi e renderli più natalizi.

Tuttavia, poiché nel mondo handmade la pigrizia è bandita, passiamo a lavori più stimolanti con i bellissimi fiori "Pine Cone Flowers" di "Twig and Toadstool", da appendere all'albero o da usare per svariati usi.

Osservando con attenzione le pigne non notate anche voi un aspetto interessante? Le varie forme si prestano benissimo per trasformarsi in alberelli e renne con i tutorial di "Busy Bee", in gufi con l'aiuto di "Paper Crafts", in buffi sciatori per regalare un tocco invernale in ogni stanza, in deliziosi elfi con gli step by step di "Martha Stewart" o in dolci ricci (segnalati su Kiddley), creati con piccole pigne e pasta da modellare. Inoltre, se volete ulteriori spunti, ecco qualche idea da utilizzare:


  1. Create una ghirlanda da usare anche come centrotavola.
  2. Realizzate un festone per camini, porte e finestre.
  3. Recuperate le pigne piccoline per abbellire nastrini e pacchi regalo.
  4. Utilizzarle come segnaposto.
  5. Decorate una cornice con la colla a caldo per custodire i momenti più belli del Natale.
  6. Aggiungete fiocchetti e campanellini e trasformarle in decorazioni per l'albero di Natale.
  7. Incollate elementi di varie dimensioni, in modo da ottenere un abete da abbellire.


  8. Create dei porta-candele.
  9. Divertitevi con glitter, colori oro e argento per comporre preziose decorazioni.
  10. Liberate la fantasia e la creatività per tanti nuovi personaggi con le pigne.
  • shares
  • Mail