Il Calendario dell'Avvento fai da te con nuovi tutorial

Dopo aver riposto gli scheletri nell'armadio, è tempo di dedicarci completamente alla festa per eccellenza: il Natale. I preparativi sono tanti e non c'è un minuto da perdere! Da dove iniziamo? Che ne dite di partire dal Calendario dell'Avvento fai da te? D'altronde contare i giorni che ci separano dalla notte di Natale e scoprire giorno dopo giorno una storia, una curiosità, un aneddoto e anche un regalino è senza dubbio divertente!

Per portare in casa il tocco tradizionale della ricorrenza abbiamo curiosato sul web in cerca di progetti semplici e facilmente riproducibili. Iniziamo con due idee del sito "Family Fun" che vi vedranno all'opera con coni di cartoncino, per ricreare deliziosi alberelli, e un calendario ricco di finestre e porticine da aprire per tutto il mese di Dicembre.

Se amate i fiocchi di neve vi consigliamo di realizzare il "Snowflake Christmas Countdown" con 25 attività da svolgere con i bambini. Rimanendo sempre in tema di festoni e calendari da appendere, vi suggeriamo di cimentarvi con il "Miniature Santa Sack Advent Calendar", i sacchi di Babbo Natale si trasformano in miniature piene di sorprese da svelare. Se avete voglia di realizzare il progetto e non volete cimentarvi con macchina da cucire o ago e filo, potete recuperare vecchi sacchetti anche di colori diversi o usare dei quadrati di stoffa da chiudere semplicemente con un nastrino o in alternativa sostituire il tessuto con sacchetti di carta.

Infine, per concludere in modo originale, vi proponiamo il calendario dell'Avvento con i pupazzi di neve per un countdown all'insegna degli origami, da abbinare ad un secondo tutorial, sempre disponibile su "My Little Mochi", il "Gum Advent Calendar", un mini calendario a portata di mano.

  • shares
  • Mail