Stasera si gioca con Hasbro e la Settimana del gioco in scatola 2012

Un solo giorno ci separa dalla divertentissima manifestazione promossa da Hasbro, la Settimana del gioco in scatola, che anche quest'anno ritorna in tutta Italia per sette giorni da vivere all'insegna di maratone di gioco, sfide, allegria e giocosità, ma tutto ciò senza perdere di vista due obiettivi principali: decretare la "Città del Gioco 2012" e riscoprire la voglia di stare insieme!

Dal 10 al 18 novembre, il progetto ludico coinvolgerà numerosi locali del territorio italiano e tantissimi giocatori che dovranno sfidarsi a colpi di tornei di: Taboo, Cranium, Indovina Chi?, Connect 4, Monopoly, Trivial Pursuit, Cluedo, Indomimando e tanti altri.

Accumulate più tempo possibile e fate salire la vostra città in cima alla classifica, ma al tempo stesso rivalutate la cultura del gioco, riscoprite i valori educativi celati in ogni titolo, apprezzate i semplici momenti di condivisione e riacquistate il tempo perduto, rubato da una frenetica quotidianità.

Ogni comune realizzerà uno o più eventi per ottenere il sostegno della popolazione, che potrà giocare con i giochi in scatola, e far sì che sia la propria città ad aggiudicarsi il titolo e il premio in palio. Inoltre, l'evento sostiene l’iniziativa “Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco” promossa da Pepita, Cooperativa sociale che si occupa di progetti educativi e sociali e quindi non mancheranno giornate dedicate alle famiglie.

Quale città riuscirà ad aggiudicarsi l'ambito titolo? Siete pronti per iniziare? Seguite il countdown, visibile su "Stasera si Gioca!", trovate il locale o la ludoteca disponibile nella vostra città e non dimenticate il giuramento. Il divertimento sta per iniziare!

[Via Stasera si Gioca!]

  • shares
  • Mail