La collezione di amigurumi pattern free da non perdere


I giorni di ponte e di festività possono rappresentare non solo un piacevole "stop" dalle lezioni scolastiche, ma anche un proficuo pretesto per lanciarsi in nuovi hobby in grado di offrirvi il piacere di creare piccoli capolavori fai da te, magari proprio sperimentando la tecnica amigurumi.

Quindi se non vi siete mai cimentati con l'uncinetto questa è l'occasione giusta, mentre se siete già in grado di realizzare dolci pupazzi kawaii è il momento di approfondire il passatempo. In entrambi i casi la vostra guida di riferimento è il sito "Amigurumi Patterns", dove è possibile trovare pattern da acquistare e pattern free da consultare gratuitamente.

Tra i personaggi più belli troviamo Little Green Dragon, un draghetto verde delizioso e assolutamente imperdibile, proprio come i cagnolini Corgi e Sweet Pup. Rimaniamo nel regno degli animali con la rana, i coniglietti bianchi e neri, Moko il gatto, le tartarughe, il mini piccione, la balena, il serpente, la pecorella e poi ancora la foca, l'orsetto goloso, il maialino rosa, i pesciolini, i topolini, l'adorabile pinguino Tuxedo Sam del mondo Sanrio, l'orca, il riccio, l'orso polare, lo squalo, le galline, i pulcini e tantissimi altri protagonisti.

Voliamo nell'universo della fantasia con Cappuccetto Rosso e il lupo, il famoso Yosemite Sam della Warner Bros, Brian dei Griffin, Puffetta, il capitano Jack Sparrow e tanti altri.

Non mancano anche le idee per Halloween tra zucche, pipistrelli, fantasmi e tenere proposte per il Natale con originali palline amigurumi, pupazzi di neve e renne a cui si aggiungono cuori, dolcetti, frutta, ortaggi e soggetti legati ai videogame, come Sonic o Mario Bros.

Il sito in continuo aggiornamento è sicuramente da aggiungere ai preferiti e da tenere sott'occhio! Siamo sicuri che si rivelerà una fonte preziosa per tutti gli appassionati di amigurumi.

[Foto Amigurumi Pattern]

  • shares
  • Mail