Claymation per Halloween e Natale: il pupazzo di neve macchina da guerra contro gli zombie

Lee Hardcastle ama le creazioni raccapriccianti per cui ha costruito un grande set con dei personaggi realizzati con la pasta da modellare e creato un video in claymation perfetto per Halloween, e il Natale che si avvicina sempre di più. Ma appena messi da parte "dolcetti e scherzetti" della notte delle streghe, l'atmosfera natalizia inizierà a sentirsi per forza di cose, solo scorgendo la mercanzia nei negozi e supermercati: sembra Natale già due mesi prima. E' il consumismo che ci attanaglia...per cui il video è ideale

Lee Hardcastle è un'artista che ama la claymation ma "che non sia per bambini". E il suo ultimo video va ben oltre le creazioni a cui ci ha abituati. Un video musicale dal titolo "Mr. Frosty Man" per un brano che porta lo stesso nome di Sufjan Stevens. Il cortometraggio inizia come il più classico dei Natali, con un ragazzino che fa un pupazzo di neve fuori della sua casa tutta illuminata a festa.

Ma l'innocenza e la tenerezza regnano solo per una decina di secondi. Dopodichè esce un'orda di zombie assetati di sangue che aspettano solo di uscire dalle loro tombe, con una gran voglia di organizzare una festa sanguinolenta. E il pupazzo di neve in difesa della famiglia si trasforma in una macchina da guerra...armato di fucile e sega elettrica.

Potete immaginare quale sarà l'evolversi della vicenda -anche Babbo Natale non finisce proprio bene..-. Non è certo una bella visione per famiglie e bambini, ma chi ama l'horror farà salti di gioia nel vedere il filmetto, proprio ben fatto.

[via Wired]

  • shares
  • Mail