Formula Dè, il gioco da tavolo ispirato al mondo delle corse

Formula Dè

La Formula Uno si fa gioco da tavolo con Formula Dè! Semplice da giocare e molto appassionante, Formula Dè ha come suo punto forza la giocabilità, che lo rende appassionante sin dai primi momenti in cui si inizia a giocare. Si gioca da 2 a 10 persone e nella scatola del gioco troverete tutto quello che vi serve: 10 macchinine colorate con alettoni intercambiabili, un blocco con le schede delle caratteristiche di ogni vettura, 10 portaschede con pioli colorati per segnare le marce, un set di dadi (4, 6, 8, 12, 20 e 30 facce), i circuiti di gioco e ovviamente il regolamento. All’inizio del gioco, quando avrete scelto la vostra macchinina, ognuno dei giocatori dovrà ripartire 20 punti ad ognuna delle caratteristiche della propria vettura (Freno, Telaio, Motore, Sospensioni, Meccanici e Gomme).

I punti sono importanti perché ogni caratteristica della macchina risponde a un preciso comportamento durante il gioco. I circuiti sono suddivisi in caselle da 3 corsie, dove le zone sono delimitate in maniera precisa (curve, rettilinei, serpentine ecc…). Per muovervi dovrete scegliere la marcia durante il vostro turno e, scalando o scendendo solo di una marcia alla volta, dovrete lanciare il dado corrispondente per determinare di quante caselle siete avanzati.
Vince chi, al termine dei giri che vi siete preposti prima di giocare, arriva primo.
Ovviamente ci sono tanti fattori che possono pregiudicare la gara, come l’asfalto bagnato o le chiazze d’olio, ma se siete dei bravi piloti queste cose non dovrebbero spaventarvi!

Potete comprare Formula Dè su Magicmarket, al prezzo di 49,00 euro.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: