Lilitu di Tara Mcpherson per Kidrobot Black

Lilitu By Tara Mcpherson For Kidrobot Black
Si è concluso da poco l’Annual Designer Toy Awards di Clutter Magazineil più prestigioso evento dedicato al toys design quest’anno alla sua seconda edizione.
Quest’anno ha spopolato Kidrobot, produttore e rivenditore di giocattoli di design fondata nel 2002 da Paul Budnitz specializzato in giocattoli creati da artisti e le importazioni da Giappone, Hong Kong e l'Europa che produce e realizza toy di grande bellezza. La factory Ha ricevuto il primo premio come Marchio dell'anno e primo premio per la bellissima scultura opera di Tara McPherson Kidrobot Black Lilitu.
Tara Lilitu DetailI Kidrobot Black sono una serie a tiratura limitatissima, in questo caso sono 200 pezzi, che rappresentano il meglio della loro produzione realizzata dai loro artisti e designer migliori, come la McPherson, californiana che vive e lavora a New York e che ha realizzato i disegni per questo vinile
Tara dice di Lilitu: “Chi è? il lavoro si basa sul mito sumero del demone Lilitu (Lilith). Rappresentare il caos, la seduzione e l’empietà. Lei ha una carica sessuale fortissima ma è sterile, è un succubo che si comporta in modo aggressivo verso gli uomini e bambini uccidendoli ad ogni suo capriccio, i suoi seni sono pieni di veleno non latte. In ogni sua veste, Lilitu ha gettato un incantesimo malvagio sul genere umano. "
Ed in effetti la scultura dai disegni di Tara è veramente molto bella e inquietante, il vinile nero rende benissimo il personaggio e il contrasto con i capelli e gli occhi arancione è molto efficace. Lilitu era in vendita al costo di 250 dollari, ma è già sold out: la potrete trovare da qualche collezionista a prezzi superiori...

  • shares
  • Mail