Amigurumi kawaii d'autunno: zucche, foglie e ghiande in miniatura

amigurumi-kawaii-autunnoAncora il tempo non sembra quello tipico della stagione autunnale, fa ancora caldo e le giornate sono piene di sole. Ma nonostante tutto l'autunno è inziato lo scorso settembre. La stagione delle foglie che cadono è un po' malinconica ma può essere anche rilassante, come in quei pomeriggi in cui siamo costretti a casa con l'acqua che cade a catinelle accucciati sotto le coperte per coccolarci un po'.

Tanti sono i simboli della stagione autunnale: foglie, ghiande, aghi di pino a terra, le tinte del giallo, rosso, e arancione che avvolgono ogni cosa, come i nostri abiti e i pasti a tavola. Come rifiutare una bella zuppa alla zucca per ricaricarci di energia e positività? Eh sì, perchè la zucca la fa da padrona nel mese di ottobre non solo perchè è il periodo in cui vengono raccolte, ma anche perchè sono simbolo della festa di Halloween ormai vicinissima.

Amigurumi d\\\'autunno
Amigurumi d\\\'autunno
Amigurumi d\\\'autunno
Amigurumi d\\\'autunno

Se vi piace l'autunno ho scovato il blog di Mohu che realizza miniature amigurumi a tema. Trovate i lavori kawaii anche utilizzati per graziosi orecchini nello store online. L'artista-blogger segnala anche una serie di pattern crochet gratis come quello targato FaveCrafts, Amiguria e Talkingcrochet, se volete mettervi alla prova personalmente.

[via Mohu]

  • shares
  • Mail