Arriva Just Dance 4, che le danze comincino

Just Dance 4 Ubisoft

Ritorno alla grande per la nuova edizione del gioco prodotto da Ubisoft, Just Dance 4 è tra noi, questo Natale chi si salverà? Nuove canzoni e modalità di allenamento (la sezione Just Sweat comprende 4 tipi di workout), vecchio schema, e il divertimento è quello di sempre; soprattutto adesso che arriva la stagione fredda e magari si vuole prolungare la cena con gli amici fatta in casa. Il mix musicale è quello usuale, ci sono 40 brani con le ultime hit dell'estate (la prima in lista è Call Me Maybe) e i grandi tormentoni del passato; questo è il gioco trasversale che anche grazie a una grafica molto curata e dai colori vivacissimi, attrae tutta la famiglia, dai ballerini provetti a quelli improvvisati: non tutti avranno in mano il telecomando, ma poco importa, si può comunque partecipare (grazie ai pittogrammi che anticipano le mosse e al karaoke che scorre sul video) e forse è questa la sua vera forza.

Questa volta poi c'è un dettaglio in più: i look sono studiatissimi e curati nei minimi dettagli da una stilista, ma qual è la canzone più difficile da ballare? Premesso che c'è chi si diverte a giocare a Just Dance tralasciando i movimenti del resto del corpo, potrei dire -con una certa cognizione di causa- che stiamo parlando del balletto finale di Dirty Dancing: sì, avete capito bene, quello con il salto finale tra le braccia di lui (che sia chiaro, deve essere qualcuno ben allenato!). Ma forse la coreografia regina della modalità multiplayer è The Final Countdown, orchestrata come se fosse un incontro di wrestling.

Just Dance 4 Ubisoft
Just Dance 4 Ubisoft
Just Dance 4 Ubisoft
Just Dance 4 Ubisoft

Esilarante entrare nella parte con i balletti a quattro: Beware of the Boys di Panjabi MC (stile Bollywood), Jailhouse Rock di Elvis Presley (un must per i fan di Grease), Time Warp dal Rocky Horror Picture Show (da ballare ad Halloween!) e Wild Wild West di Will Smith (do you like line dance?); ma anche gli assoli hanno il loro perchè. Forse sono quelli più adatti al perfezionamento, tra gli altri segnaliamo: Mas Que Nada di Sergio Mendes (it's samba time), Livin La Vida Loca di Ricky Martin (effetto Zorro alla Corrida) e soprattutto Cercavo Amore di Emma, ideale per sfogarsi ballando a perdifiato. Just Dance 4 è disponibile per Nintendo Wii, Kinect per Xbox 360 e Sony PlayStation Move e per Nintendo Wii U.

Just Dance 4 Ubisoft
Just Dance 4 Ubisoft
Just Dance 4 Ubisoft
Just Dance 4 Ubisoft
Just Dance 4 Ubisoft
Just Dance 4 Ubisoft

  • shares
  • Mail