Magic the Gathering - Vi è piaciuta Ritorno a Ravnica? Rispondete al sondaggio!

Ritorno a Ravnica Immagine Ottobre

Questa volta, vista la "complessità" dell'espansione, vi ho dato tantissimo tempo prima d'inserire il sondaggio di gradimento su Ritorno a Ravnica, nuovo set di Magic the Gathering di cui, sono sicuro, avete letto il nostro mega-speciale!

Ma oggi dobbiamo, per forza di cose, provare a capire se quest'espansione vi è piaciuta o meno cercando, prima che la vostra mano scivoli sul box del sondaggio in basso, di fissare alcuni concetti su Ritorno a Ravnica e sulla sua validità come set. Partiamo subito dall'analisi più semplice che si può fare, ovvero la presenza o meno delle carte di Ritorno a Ravnica nei deck usati in formati eternal/semi-eternal: terre duali a parte, ben poche sono le carte che i giocatori stanno implementando nei mazzi da torneo "consolidati" anche se, e ne sono sicuro, con l'uscita della prossima espansione inizieranno ad inserirsi tutte quelle "combo" e meccaniche che completeranno i deck delle nuove e vecchie stagioni.

Diversa, ovviamente, è la situazione Standard/T2, dove Ritorno a Ravnica ha già mietuto le sue prime vittime e dove, grazie alla freschezza delle carte e alla possibilità di montare con facilità i mazzi multicolor, si stanno facendo largo alcune meccaniche che, se sfruttate a dovere, ritroveremo presto anche nei formati più "vecchi"!

Ma ora tocca a voi darci un giudizio su Ritorno a Ravnica quindi, come al solito, vi invito a rispondere numerosi al sondaggio che trovate in home! E chissà cosa ne uscirà fuori stavolta...sono davvero curioso!

  • shares
  • Mail