Giocattoli in legno e cartone, riciclabili ed ecologici

toys-legno-bambiniLe mamme hanno spesso l'esigenza di stare accanto ai bambini anche se non vogliono assolutamente abbandonare un'attività propria e gratificante in casa. E' per questo che nasce Pallapallina, un sito che nasce per i bambini, e vende solo giocattoli educativi di legno e di cartone per stimolare la fantasia e la curiosità, lasciando i cuccioli liberi di ideare e creare, senza che i toys ecologici con cui si trastullano manchino di qualità e sicurezza.

Se date un'occhiata al sito troverete giocattoli per ogni esigenza dei bambini: costruzioni, casette per le bambole, giochi didattici, puzzle, trenini, cucine, attrezzi da lavoro, strumenti musicali, altalene e dondoli, bici senza pedali, giocattoli in cartone e molto altro. I toys segnalati sono realizzati con materiale di alta qualità e il legno è proveniente da foreste coltivate e rimboscate. I produttori dei giocattoli che trovate sul sito sono costantemente impegnati nella riduzione delle emissioni di CO2.

Il giocattolo in legno è completamente riciclabile, ma l’impegno ecologico non si ferma qui: anche il materiale per gli imballaggi delle spedizioni è per quanto possibile riciclato.

Se volete qualche esempio di toy educativo e divertente, vi segnalo il Gioco di equilibrio Arca di Noè, per esercitare la manualità con dodici piccoli amici animali, il Calcolatore, per imparare a fare i primi calcoli, e Mobile Home White, una casetta in cartone riciclato e biodegradabile per lasciare che i bimbi diano sfogo alla propria fantasia. In effetti possono decorarla con pennarelli, matite o sticker, e trasformarla in un castello delle principesse. o una fortezza in cui agisce in gran segreto un team di supereroi. Basta che seguano i propri gusti.

  • shares
  • Mail