Carcassonne, il gioco da tavolo che sembra un puzzle

carcassonne

Se volete un gioco da tavolo immediato ma comunque molto strategico, Carcassonne è quello che fa per voi. Partito come un gioco “di nicchia”, Carcassonne ha riscosso un grande successo anche fra i giocatori meno esperti proprio per la sua immediatezza e semplicità d’utilizzo. Nella scatola di Carcassonne troverete tutto quello che vi serve per iniziare e soprattutto le famose tessere “terreno”, dei veri e propri pezzi di puzzle su cui ruota l’intero gioco.

Si perché lo scopo ultimo di Carcassonne è quello di racimolare punti “componendo” strade, villaggi, monasteri e quant’altro “rubando” il terreno al vostro avversario. Per fare questo dovrete non solo comporre il campo da gioco (che ad ogni partita sarà sempre diverso) ma, e qui viene la componente strategica, piazzando uno dei vostri segnalini su determinati punti del gioco. Alla fine, dopo che tutte le tessere saranno esaurite, si conteranno i punti accumulati dai vari giocatori in base ai tipi di “terreno” su cui sono stati posizionati i segnalini.

Potete acquistare la scatola base di Carcassonne (al prezzo base di 26,00€) su igiochideigrandi, dove troverete anche le tantissime espansioni che vi permetteranno di ampliare ancora di più questo fantastico gioco.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: