Halloween: app gratis per intagliare la zucca

carve-a-pumpkin-appOrmai ci sono applicazioni per tutto, e ora che Halloween è alle porta, tante di queste sono dedicate alla zucca simbolo della festa più paurosa dell'anno. Ora possiamo anche intagliare la zucca in maniera digitale. Basta scaricare l' app Carve-A-Pumpkin di Parent Magazine che è gratis qui, selezionare una zucca virtuale tra i cinque modelli, e poi "scolpirla" a mano libera o aiutandosi con una serie di disegni già disponibili.

Una volta completata, può essere condivisa come foto, e-mail, via Facebook o Twitter. Dopo aver "intagliato" la zucca -anche scegliendo occhi spaventosi, naso e bocca già disponibili nell'app- potete aggiungere un messaggio e condividere la creazione via mail per fare gli auguri agli amici, perfetto anche per fare "Buon Halloween" da tutta la famiglia a persone o parenti lontani.

L'applicazione nasce come divertente attività per i più piccoli, un modo sicuro per le mani dei bimbi di realizzare un Jack O' Lantern senza bisogno di un coltello da macellaio.

Non tutti saranno d'accordo sul fatto che è meglio trastullarsi con il touch screen dell' iPhone o iPad piuttosto che essere creativi e usare le mani per toccare e pasticciare con qualcosa di polposo e reale. Ma i bambini di oggi già a due anni sono geniali con un tablet o uno smatphone in mano: come possiamo impedire loro di utilizzarli quando vedono usare gli stessi strumenti in casa da mamma e papà?

[via CalgaryHerald]

  • shares
  • Mail