Giochi di parole con Appletters e Pairs in Pears

Appletters-PairsinpearsQualche tempo fa vi avevamo parlato di Bananagrams, un gioco di parole per bambini e famiglie, con cui formare veloci e divertenti anagrammi, da portare anche facilmente con sè. Dopo l'uscita del gioco del 2009, la casa di produzione americana che porta lo stesso nome ha realizzato altri giochi come Appletters e Pairs in Pears che recentemente hanno subito delle piccole modifiche rispetto alle edizioni originali.

Scopo di Appletters è riuscire ad usare tutte le lettere e formare una griglia di parole prima degli avversari. E' un puzzle game di strategia composto da tante lettere chiuse in un sacchetto a forme di mela rossa. Originariamente progettato per i piccoli, ora Appletters dispone di tre livelli di gioco per il divertimento di bambini e adulti. I giocatori, a turno, devono costruire un "serpente" di parole. Nel corso del gioco, si possono aggiungere nuove parole alla prima lettera o all'ultima del "serpente", e il primo giocatore ad utilizzare tutte le tessere vince. Appletters è tre giochi in uno -Applescore e Appleturnover sono un po' più difficili e adatti a tutta la famiglia-, e prevede dai 2 agli 8 giocatori.

Pairs in Pears è un game indirizzato ai bimbi dai 6 anni in su. Scopo della gara è creare delle coppie di parole crociate che comprendono tessere dello stesso tipo. Una parola è in verticale e l'altra in orizzontale e condividono una vocale o una consonante. E' un ottimo modo per stimolare la memoria e le abilità cognitive, per imparare l'alfabeto, la costruzione delle parole, le vocali. Le letterine sono contenute in un simpatico sacchetto a forma di pera verde. Il gioco prevede dai 2 ai 4 giocatori.

Se volete acquistare un gioco cliccate su amazon, se volete acquistarli tutti e tre cliccate qui.

[via/foto Globaltoynews]

  • shares
  • Mail