Per Halloween, la maschera di James Holmes. Eliminata l'asta di cattivo gusto da ebay

james-holmes-maschera-halloween

Tra le varie inserzioni su eBay capita di trovare oggetti o materiale bizzarro, ma c'è da rimanere sconvolti per qualcosa di decisamente inadeguato che è stato messo in vendita qualche giorno fa. E' stata lanciata un'asta che ha dato vita a molte polemiche, e siamo contenti che il profilo dell'inserzionista sia stato cancellato. Ricordate James Holmes autore della strage di Denver in Colorado, durante l'anteprima del film di Batman?

Ecco, qualcuno ha riprodotto la maschera con i capelli rossi con cui si presentò nell'aula di tribunale, con gli occhi sgranati e allampanati. L'inserzionista l'ha inserita e messa in vendita su eBay a 500$. Sembra sia stata creata per un collezionista residente fuori dagli Stati Uniti. L’asta è poi stata rimossa dagli amministratori di eBay.

Ebay ha inviato una mail ad Abc News spiegandone le motivazioni:

"L'inserzione è stata rimossa perchè non rispetta le regole sul materiale offensivo. Lontano dal rispetto nei confronti delle vittime di crimini violenti, eBay non approva inserzioni che tentano di approfittare delle tragedie o sofferenze umane".

Dubito che qualcuno possa avere niente a che fare con chi indossa questa maschera in lattice nella notte di Halloween, perché è tutt'altro che divertente, irrispettosa del dramma delle persone che hanno subito quell'atrocità e decisamente di cattivo gusto.

[via ABCnews]
[foto ebay]

  • shares
  • Mail