Da bambini: giochi educativi e cartoon online per imparare l'inglese

Di questi tempi, i bambini hanno bisogno di imparare una lingua straniera per non trovarsi in difficoltà una volta che cercheranno lavoro ma anche perchè viviamo in una società che diverra sempre più mutietnica e multilingue. Per questo non bisogna rimanere indietro. Ho scovato un sito per far imparare l'inglese ai bambini che si avvicinano per la prima volta alla lingua straniera con la scuola primaria. Purtroppo nelle scuole italiane l'inglese viene insegnato in maniera superficiale e c'è bisogno di un sostegno esterno affinchè i bimbi abbiano l'approccio giusto. Per aiutarli, sono molto utili i giochini online come quelli targati Pumpkin.

Con i game educativi disponibili da giocare direttamente online i piccoli possono imparare tante paroline. C'è il game dei nomi delle verdure, dei vestiti da stendere, il gioco degli animali della fattoria che danzano, quello degli avverbi, dei numeri, della zucca affamata per imparare il nome degli alimenti. Ma non è finita perchè ci sono anche dei mini cartoon con simpatiche zucche con cui assimilare i primi rudimenti di inglese.

E in questo periodo che precede il divertente week-end di Halloween non possiamo che apprezzare i web cartoon con la voce fuori campo che racconta le storie di simpatiche zucche antropomorfe. Al top trovate il video della zucca che va al ristorante e fa una scorpacciata di cibi di ogni sorta.

  • shares
  • Mail