Halloween fai da te con i fantasmi e i tutorial free

Infestano antichi castelli, scappano alla vista dei Ghostbusters, amano terrorizzare i nuovi inquilini di vecchie case ritornate in vita e tra i nomi più buffi ricordiamo Molla, Ciccia e Puzza, gli zii del piccolo Casper. Di chi stiamo parlando? La risposta è ovvia, ma non i progetti fai da te che stiamo per suggerirvi! Siete pronti per per una speciale caccia ai fantasmi di Halloween? Tanti stili per tutti i gusti per divertenti ore a base di handmade!

Per iniziare vi proponiamo i "Ghost treat boxes" by Minieco, che, traendo ispirazione dalla forma dei contenitori del latte, crea dei fantasmini "cute" da riempire con dolcetti o scherzetti. Sempre in tema di papercraft vi segnaliamo i simpatici "Halloween Ghosties" su "Ginger and George" da stampare, ritagliare e usare per festoni o per piccole decorazioni.

Da questi buffi protagonisti passiamo ai "BOOtiful Ghost" di "Maries Cozy Corner" disponibili su "Every day mom ideas", per un'allegra banda di fantasmi amigurumi da realizzare con l'aiuto del pattern free.

Dalla lana voliamo verso il feltro con la "Goodie Bag" by "Utah County Mom" da riempire con una montagna di dolcetti e con la bellissima ghirlanda da appendere alla porta, realizzata da "Tatertots and jello".

Ritorniamo a parlare dei famosi Acchiapafantasmi con un progetto per i più grandi che vi vedrà all'opera con il polistirolo e un tutorial più impegnativo per creare il "Ghostbusters Ghost" con le immagini step by step di "Instructables".

Infine per gli adulti più volenterosi, vi suggeriamo di dedicarvi al "Human-Size Ghosts" di "Diy Network". Usando un rete metallica come base, da modellare con l'aiuto di manichini, potrete ottenere una sagoma da rivestire e ricoprire con della stoffa per un grande risultato, indubbiamente d'effetto!

  • shares
  • Mail