1/20 LUM-168 Camel (Machinen Krieger) da Hasegawa

LUM-168 Camel (Machinen Krieg) da Hasegawa
Chi non ha mai sentito parlare di Machinen krieger? Presumo in molti, tranne un numero sempre più ampio di appassionati di modellismo di fantascienza capaci di qualunque nefandezza pur di possederne qualche modello.
La storia è ispirata sia da mezzi reali delle due guerre mondiali (soprattutto di produzione tedesca, da cui prendono anche la lingua), sia a film come Star Wars e Blade Runner e a qualche anime come Dorvack e ispirando poi a sua volta altri maestri del modellismo come Kazuhisa Kondo e Makoto Kobayashi.
La trama complessa e originale (qui trovate una bella sintesi della storia a firma Sanchez), vede l’immancabile potere combattere una forza minoritaria e indomabile: un classico conflitto asimmetrico tipico delle guerre moderne. In questa guerra si utilizzano armi molto avanzate: le Armored Fighting Suit ovvero le Tute Corazzate da Battaglia (o PKA Panzer Kampf Anzung).Queste AFS sono dotate di laser, armi queste usate poi anche da robot, carri armati, mezzi aerei (alcuni con tecnologia antigravità) e astronavi.
LUM-168 Camel (Machinen Krieg) da Hasegawa  2Una di queste è il soggetto di una delle realizzazioni più attese realizzate da Hasegawa, Il Lum-168 Camel.
È un bellissimo e sofisticato… come dire… carro armato bipede lunare, mix fra Star Wars e Spazio 1999. Il modello in grande scala 1/20 è corredato dalla figura del pilota e diverse parti opzionali oltre alle immancabili istruzioni e tavola dei colori.
Il Lum-168 Camel viene proposto al Mokei (Model) Hobby Show aperto al pubblico dall’11 al 14 ottobre al Makuhari Messe a Chiba, e sarà in prevendita sino a dicembre in diversi e-commerce al prezzo di circa cinquantotto euro.

[via hobbylink Japan]

  • shares
  • Mail