Tatiana’s Vanship and Fam’s Vespa da Last Exile.

 Tatiana’s Vanship and Fam’s Vespa da Last Exile.
Last Exile è un una serie televisiva anime realizzata nel 2003 che ha come centro del racconto ambientato nel mondo di Prester, veicoli aerei conosciuti come vanships che traggono ispirazione da una ingegnoso mix delle tecnologie di punta degli anni ‘30 del secolo scorso, aeronautica e automobilismo sintetizzate in un mezzo a metà fra aereo e auto da corsa. Hanno un’’estetica piacevolissima dove si uniscono curve sinuose e massicce tipiche del design del tempo a complicati meccanismi a metà fra il motore a scoppio, l’elettromagnetico e lo spaziale ricchissimo di antenne e delicate strutture tubolari, tipiche queste dell’immaginario steampunk nel quale è immerso il mondo di Prester: una vera pacchia per i modellisti e gli appassionati di fantascienza.
Fra le diverse novità annunciate da Hasegawa per il Mokei Hobby Show che si svolgerà a Chiba in Giappone fra pochi giorni, una delle più belle e interessanti è il modello Tatiana’s Vanship and Fam’s Vespa da Last Exile.
 Tatiana’s VanshipIn un’unica scatola il vanship rosso ferrari di Tatiana Wilsa, una dei principali characters di Last Exile e il vanship Vespa della piccola Sky piarate Fam Fan Fan, entrambe presenti come figure nella confezione.
I modelli sono in scala 1/72 e nell’artbox sono rappresentati con le livree originali, bellissime con le loro scritte in cirillico (saranno vere?) ma che certamente saranno fonte di innumerevoli personalizzazioni e diorami.
La prevendita verrò prevedibilmente chiusa per dicembre, mentre la distribuzione sarà nel febbraio 2013, il prezzo attorno ai 24 euro.

[via Inchiostroetempera]

  • shares
  • Mail