G! come Giocare, a Milano dal 16 al 18 novembre

g-come-giocare-2012

Nonostante si sia registrato un trend negativo nella vendita di giocattoli nei primi sette mesi del 2012 -con un calo, tra gennaio e luglio, del 2,6% in valore e del 5% in quantità- parte anche quest'anno l'evento G! come Giocare, la tre giorni dedicata ai giocattoli e a tutto ciò che gira intorno.

Si tratta della quinta edizione del Salone Internazionale del Giocattolo in programma dal 16 al 18 novembre a Fieramilanocity, nel corso del quale i bambini e le loro famiglie possono divertirsi in 10mila mq di spazio a disposizione. L'evento ospita importanti case di produzione tra le quali Hasbro, Clementoni e Lego. L'ingresso è gratuito dalle 10.00 alle 20.00.

La manifestazione si divide per aree tematiche: il giocattolo, lo sport, l'alimentazione, i videogames, l'editoria, il modellismo, la scuola, puericultura -con articoli per la prima infanzia-, per ogni tipo di esigenza di bambini piccoli, grandicelli e accompagnatori adulti.

Secondo i dati registrati da Assogiocattoli gli unici giocattoli che vengono venduti rispetto all'anno precedente, sono le costruzioni - +26%-, i veicoli -+5%- e le bambole -+4%-. E sembra che per le altre categorie le cose non vadano bene... Ma un salto alla Fiera sarà bene farlo non solo per acquistare prodotti delle più note aziende italiane e internazionali, anche solo per vedere migliaia di bambini giocare senza tregua, socializzare con i compagni incontrati lì per la prima volta, o provare quel toy che avevano tanto desiderato ma ancora non avevano tra le mani. Può essere anche l'occasione per i genitori di dare un'occhiata e farsi un'idea per i regali del prossimo Natale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail