Gormiti: playset e personaggi giganti magnetici per Natale!

I Gormiti, i personaggi creati dal Gruppo Giochi Preziosi, oltre ad essere gli invincibili Signori della Natura sono anche imbattibili campioni di vendite grazie ai milioni i pezzi venduti. Vero e proprio fenomeno di costume, il gioco spopola tra i bambini dai 5 ai 11 anni e tra collezionisti adulti (intensi gli scambi su Ebay).

Breve ripasso per chi ancora non li conoscesse: piccoli mostri alti circa 3-5 cm danno forma alle forze della natura e reinterpretano l'intramontabile lotta tra il Bene e il Male. Sono venduti in confezioni solitamente singole (ma anche in blister da 4) contenenti un personaggio, una card da gioco con la descrizione delle caratteristiche del personaggio e uno sticker di uno dei popoli della terra cui ciascuno appartiene (Terra, Foresta, Mare, Aria, Vulcano). Il gioco consiste in una battaglia fra due o più Gormiti. Vince il giocatore che realizza il punteggio più alto, che si stabilisce sommando il numero riportato sotto il piede del personaggio a quello indicato sulla carta.

Per Natale la linea è stata arricchita con play set (il fantastico Monte Vulcano) e con la novità costituita dai Gormiti Giganti Magnetici’ da 12 cm.
Ciascun personaggio ha magneti nei punti di snodo (testa, gambe, braccia o ali) per una doppia giocabilità, montaggio e smontaggio del singolo personaggio e creazione di un campione personalizzato, assemblando parti di personaggi diversi. Ogni confezione comprende un personaggio Magnetico da 12 cm e un Campione Atomic da 6 cm in esclusiva. Fanno parte della collezione: Kolossus, Barbataus, Carrapax, Elios ed Orrore Profondo. Li trovate nei Toys Center, in edicola, online.

Sul sito di Giochi Preziosi e all'interno dello shop digitalpreziosi ci saremmo aspettati di trovare qualche descrizione dell'isola di Gorm, dei singoli personaggi, una community online, insomma abbiamo bisogno di fare il punto della situazione e un bel riepilogo di tutte le serie! Qualcuno ci aiuti!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: