Box Office: i paper toys diventano un cartone animato

I paper toys che costruiamo ogni giorno per trastullarci hanno infinite potenzialità. Potete sfruttarli per inventare storie da raccontare o per renderli protagonisti di una vera e proria avventura. E' l'idea che è venuta a due giovani e talentuosi animatori Fafah Togora e Romain Pergod che hanno dato vita a una serie web a cartoon con dei personaggi 'di carta' a forma di cubo. L'animazione è adorabile e i protagonisti dei mini epsiodi da 1 minuto e 40 secondi ciascuno sono deliziosi. Se volete conoscere i personaggi, su Facebook trovate le immagini.

L'ambiente con tanti angoli open space, e arredato da mobili, scrivanie e accessori 'spigolosi' come i personaggi. Le mini storie animate si concentrano su tutto ciò che può accadere in un ufficio tra colleghi che danno fastidio, tra gente che non lavora, che vuole solo divertirsi senza impenarsi, e chi vuole fare solo il proprio dovere e non vuole distrarsi. Ne vengono fuori situazioni esilaranti.

Il personaggio 'cubico' di Sephy potete scaricarlo da qui, e divertirvi ad assemblarlo. Una volta costruito, non resta che attendere altre chicche degli autori che lavorano in Francia, e di vedere il nuovo personaggio JBB, che sarà protagonista del prossimo episodio -il quarto-. Quello che vedete al top è il terzo e si intitola "Scooter". Qui trovate i due precedenti. Buon divertimento.

[via Catsuka]

  • shares
  • Mail