Halloween fai da te con Frankenweenie di Tim Burton

Il suo arrivo nella sale cinematografiche è previsto per l'inizio del nuovo anno, ma come perdere l'occasione di festeggiare Halloween 2012 con l'atteso Frankenweenie, nuovo film d'animazione di Tim Burton che unisce stop-motion e 3D! Atmosfere da paura e personaggi ideali per la notte delle streghe vi attendono! Siete pronti per iniziare?

Il sito "Spoonful" vi regala una ricca carrellata di papercraft, risorse e progetti per una festa di Halloween fai da te con un tema perfetto: Frankenweenie. Catapultati nella storia di Victor, che usa il potere della scienza per riportare in vita il suo amato cagnolino Sparky con una serie di mostruose e impreviste situazioni, potrete entrare nel mondo in bianco e nero del giovane amico con i "Crafts & Recipes" segnalati.

In una vera festa non possono mancare gli inviti, così ecco i "Party Invitations" per i mostruosi invitati, semplici ma d'effetto. Con i papercraft 3D di Edgar e Weird Girl and Mr. Whiskers potrete decorare l'ambiente, inoltre, dopo averli stampati e montati, potranno essere una simpatica idea regalo per gli ospiti che torneranno a casa con un nuovo paper toys da collezione.

Per animare la serata e nascondere la vostra identità ci sono le maschere dei personaggi da indossare, mentre, se volete intrattenere i più piccoli, potrete usare le tre attività "Activity". Per le girl più vanitose arrivano i Frankenweenie charm, da realizzare con l'ormai famosa "shrink paper for Inkjet printers", speciale carta che con il calore del forno si trasforma in un elemento 3D.

Oltre a ballare e mangiare, nei party occorrono anche i giochi ed infatti con il "Pin the Tail on Sparky" potrete organizzare un divertente party game. Prima di iniziare i lavori, vi sveliamo le due vere "chicche": "Invisible Fish Template" per proiettare sul muro una mega lisca di pesce e "Sparky Sock Puppet" per realizzare l'adorabile cagnolino con un calzino. I progetti sono disponibili online.

[Foto Spoonful]

  • shares
  • Mail