Rivivi il Far West con Bang!

Bang!

Se da piccoli giocavate a fare i cowboy e non vi siete mai persi un film western in televisione, allora dovete assolutamente provare Bang! . Prodotto dalla italianissima daVinci games e inventato da Emiliano Sciarra, Bang! e un card game dalle regole semplici e dal ritmo frenetico, che sicuramente piacerà a chi vuole divertirsi per un po’ con gli amici. Possono giocare dai quattro agli otto giocatori, ma chiaramente più si è e più ci si diverte.

La meccanica che sta alla base di Bang! e molto particolare: ad ogni giocatore viene assegnato casualmente un ruolo ( sceriffo, vice – sceriffo, fuorilegge e rinnegato ) ed una carta personaggio, che assegna anche i punti vita del giocatore ( qui si chiamano “proiettili” ). In base al ruolo ogni giocatore deve stare attento a quello che fa durante la partita, perché potrebbe influenzare le sue strategie per la vittoria finale. Per sparare un giocatore bisogna pescare la carta “BANG!”, ma ci sono anche tante carte che permettono di “scansarsi” o di recuperare i punti vita persi.

Se questo piccolo assaggio vi ha incuriositi, potete andare sul sito della daVinci games dove potete scaricare il manuale ufficiale e vedere le varie espansioni uscite fin’ora. Se invece volete acquistarlo, al prezzo di 12,90 euro, dovete andare su ituoigiochi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: