App Barbie Leggi e Gioca: apprendimento e divertimento


Per le giovani lettrici, fan della famosa doll Mattel, è il momento di dedicarsi ad una lettura tutta pink con la nuova app “Barbie Leggi e Gioca”, lanciata da Egmont Kids Media Digital per le giovanissime dai 4 ai 7 anni.

La nostra protagonista è sempre stata appassionata di tecnologia e l'ultima Barbie Photo Fashion ne è un esempio, ma ora l'intramontabile bambola si spinge oltre ed entra nell'universo delle applicazioni.

Traendo ispirazione da due apprezzati film d'animazione, "Barbie e il segreto delle fate" e "Barbie Accademia delle Principesse", è stato creato un passatempo interattivo che consente alle bambine di giocare attraverso le attività proposte e di apprendere e imparare grazie alla lettura delle due storie. In che modo? Sfogliando le pagine virtuali e scoprendo simpatiche sorprese grazie all'uso del touch screen.

Nel nuovo universo le bambine in età prescolare potranno ascoltare la colonna sonora, riascoltare le canzoni dei due film animati, vedere dei video dell'amata Barbie, leggere la storia o lasciare che un genitore la racconti. Inoltre potranno diventare protagoniste dell'avventura di Barbie con indovinelli da risolvere, labirinti da completare, disegni da colorare con la tavolozza dell'artista e con gli strumenti disponibili, puzzle da comporre, piccoli puntini da unire per dar vita ad un soggetto, per un totale di 13 mini giochi e attività da svelare.

Barbie Leggi e Gioca (Read & Play) per iPad, pubblicato in diversi Paesi e in molte lingue è disponibile nell’ App Store.

Se le vostre bambine adorano giocare con le apps vi consigliamo di curiosare anche nel mondo di Hello Kitty e della kawaii Charuca, dove potrete trovare nuove risorse per giochi interattivi.

[Foto iTunes]

  • shares
  • Mail