Siete amanti dei lavoretti di carta con cui tappezzate la vostra casa? Le soluzioni per modelli fai da te sono tanti, ma un fiore gigante è il massimo per rallegrare un ambiente o decorare le pareti per una festa di compleanno.

Può essere anche una sorpresa da creare per una festa a sorpresa organizzata per l’amica del cuore. Basta avere a disposizione un paio di forbici, sette fogli di carta A4, un pennarello per aiutarvi con il modello, e la colla stick. Tagliate ogni foglio in maniera che sembri un petalo. Realizzate altri petali più piccoli. Seguite le istruzioni per arricciare i petali e incollarli: dovrete incollarli in maniera circolare per avere un effetto a più strati. Per il pistillo centrale servirà un pezzo di carta sfrangiato.

I fiori bianchi sono perfetti per le decorazioni di una festa di nozze. Se volete festeggiare una laurea serviranno dei fogli rossi, se la festa è per bambini provate a realizzare ogni petalo di colore diverso. E’ facilissimo e di grande effetto. Basta avere a disposizione una quindicina di minuti, e il risultato sarà grandioso. Non trovate? Potete anche usare un po’ di glitter se volete un effetto più festoso e brillante.

Se volete provare con la carta crespa il risultato sarà altrettanto bello: i fiori realizzati con questo materiale sono molto decorativi e danno un tocco di primavera e allegria all’ambiente. Ma possono essere anche un’idea per arricchire un pacchetto regalo anonimo. Provare per credere.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2015