Pulcino Pio mania con i tutorial fai da te

Proclamato il tormentone dell'estate 2012, l'odiato e amato Pulcino Pio ha conquistato non solo il primo posto delle classifiche musicali (strano ma vero!), ma oggi si aggiudica anche la scena, diventando protagonista del fai da te con una simpatica serie di progetti e disegni da colorare per bambini.

La prima proposta arriva da YouTube, dove abbiamo scovato un simpatico tutorial ( by l'arte nelle mie mani) per realizzare il pulcino con l'aiuto del fimo. Seguendo il dettagliato lavoro potrete ottenere un nuovo soggetto da trasformare in ciondolo per collane, bracciali o portachiavi per i tanti patiti.

Mentre c'è chi si diverte con il tutorial per una torta di compleanno (by Claudia Deb) a forma del pennuto o di un delizioso Onigiri Pulcino Pio (by Rika's Garden), ritorniamo ai lavori handmade con spunti da completare e personalizzare per ottenere il desiderato personaggio.

Il sito "Craft Passion" mette a vostra disposizione il "Baby Chick Amigurumi Pattern". Passo dopo passo riuscirete a realizzare il tenero pupazzo che, con un paio di cuffie, diventerà perfetto. Se la mania ha contagiato anche i più grandi, vi suggeriamo di cimentarvi con "Baby Chick Wreath" del blog "Minimoz", una ghirlanda piena di mini pulcini per un idea buffa, ma adatta anche per i meno esperti.

Invece, se volete creare qualcosa in compagnia dei più piccoli vi consigliamo il "Chick Cup" (by Discovery Channel Blog) per trasformare un semplice bicchiere di carta in un pulcino.

Naturalmente il piccolo amico, essendo uno dei soggetti preferiti del periodo pasquale, potrà essere facilmente reperibile tra i tanti lavoretti di Pasqua disponibili online e, per tramutarlo in un vero Pulcino Pio, occorrerà solo aggiungere le sue amate cuffie! Prima di mettervi all'opera, non dimenticate di stampare le copertine da colorare della Maestra Mary per compiti all'insegna della musica.

  • shares
  • Mail