Kyosho Sandmaster, radiocomandata in stile Amazon Japan

azon japan
Una delle caratteristiche più divertenti e interessanti del modellismo moderno è la creazione di tendenze e di mode che vedono il crossover (nel fumetto è il mixare assieme personaggi e universi diversi che hanno proprie pubblicazioni) fra realtà e fantasia, nello specifico di creare modelli personalizzati con marchi e brand di aziende reali. Proprio pochi giorni fa ho visto un mecha della saga di Gundam decorato in “stile” Gucci, ma c’è Louis Vuitton, Ferrari e molti altri marchi del lusso, soprattutto italiano.
L’elaborazione di questa Kyosho SandMaster, una buggy radiocomandata che è un vero e proprio classico, e base per numerosissime personalizzazioni pubblicata sul blog Kyoshosan merita una nota particolare, perché va decisamente in una direzione originale, per almeno due motivi.
Prima di tutto è il derivato di una precedente personalizzazione e poi si presenta con una livrea dedicata a un marchio famosissimo ma certamente non di lusso: Amazon Japan, la localizzazione nipponica della famosa azienda di e-commerce.
Ricoperta del cartoncino tipico degli imballi, è decorata con il marchio e con le tipiche etichette con i codici a barre utilizzati per i prodotti a magazzino. Alla guida del modello, il primo motivo della sua originalità: Dambo, il mitico robot personaggio del manga Yotsuba disegnato da Azuma Kiyohiko, realizzato anch'esso in cartoncino Amazon. Dambo, famossissimo in tutto il mondo, raccoglie un gran numero di ammiratori (anche italiani, ecco la pagina su facebook) entusiasti che sicuramente apprezzeranno questa buggy.
Credo che ne seguiranno altre a ruota, la moda dei modellisti nipponici probabilmente si allargherà e c’è da aspettarsi di tutto!

[via hobbymedia]

  • shares
  • Mail