Dudebox e Parsons debuttano con dei concept toys al NYCC 2012

dudebox-parsons-concept-toys

Tra l' 11 e il 14 ottobre in occasione del New York Comic Con 2012, Parsons The New School for Design e Dudebox, che produce vinyl toys, lanceranno dei concept toys sviluppati da alcuni studenti della scuola, realizzati a mano o creati al computer.

Gli studenti della Parsons hanno creato decine di personaggi unici, con storie e origini complesse. Parsons e Dudebox hanno ristretto il campo a quattro designer finalisti, il cui lavoro sarà presentato proprio in occasione della manifestazione di New York. Il vincitore che sarà proclamato l'11 ottobre presso lo stand di Dudebox, riceverà un premio in denaro e la messa in produzione del proprio toy da Dudebox.

Ecco le schede dei quattro mini-dude finalisti:


  • Mr. Sir di Anastasia Lonkin, è un vero e proprio gentleman, con un monocolo e baffi elegantemente brillantinati, a cui piacciono tè e biscotti quanto il Red Bull e le Doritos.
  • Bob di Loren Kang, è un marinaio proveniente dal pianeta Pepp realizzato con un semplice nero, bianco e rosso, e due facce, una per ogni lato della testa, che lo aiutano a esprimere le emozioni.
  • Glam Greaser di Katrina Richter, sembra un personaggio di Grease proveniente da un altro mondo con la giacca di leopardo e la bandana. Le piace suonare il rock con la sua band, The Knuckle Sandwiches.
  • The Rallin di Cindy Tan, e una cretaura timida e gentile che vive ai bordi delle discariche della plastica e le cui chiazze sul corpo - complicati triangoli sovrapposti dipinti a mano da Tan - cambiano colore a seconda dell'alimentazione.

A quale dei pezzi dareste la palma della vittoria?

  • shares
  • Mail