Marangoni rifà il look a Barbie

barbie istituto marangoni Barbie Collection AwardI vestiti non sono mai abbastanza per quella fashion victim all’ultimo stadio nota al grande pubblico col nome di Barbie. Nel corso degli anni, molti stilisti hanno disegnato abiti in esclusiva per la bambola più glamour del mondo: da Versace ad Armani, da Moschino a Coveri.

Prossimamente, saranno gli studenti dell’Istituto Marangoni (scuola di moda con sede a Milano), a vestire Barbie con le loro creazioni, grazie al concorso Barbie Collection Award, promosso in collaborazione con Mattel e Vogue Bambini. Gli aspiranti stilisti sono chiamati a ideare un progetto creativo che includa 3 disegni e 3 outfit completi per la collezione primavera/estate 2008, senza dimenticare tutti gli accessori necessari per essere sempre la più trendy.

I risultati del loro lavoro verranno presentati al prossimo Pitti Immagine Bimbo (dal 19 al 21 gennaio 2007) all’interno dello stand Barbie. I vincitori verranno entro il 29 giugno 2007. Cosa si vince? 2 settimane di stage presso il Mattel designer centre di Los Angeles, uno stage a Londra presso il Design centre di Smith & Brooks e, a discrezione di Mattel, la possibilità di inserire nella collezione Barbie primavera/estate 2008 gli outfit proposti.

[via Moda Online]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: