Axis & Allies: wargame sulla seconda guerra mondiale

AxisSe cercate un wargame storico che vi tenga impegnati con i vostri amici per un po’ di tempo, dovete assolutamente provare Axis & Allies. Prodotto dal 1981, Axis & Allies trae spunto dalle vicende della seconda guerra mondiale creando un esperienza di gioco immediata rispetto ad altri Wargames. Lo scopo del gioco e quello di controllare una delle 5 superpotenze della seconda guerra mondiale (Germania, Russia, Inghilterra, Stati Uniti o Giappone) e prendere il controllo del maggior numero di città-vittoria possibili.

Il minimo di città-vittoria é 8, con una durata per partita di almeno 2 ore, ma se avete voglia di fare “sul serio” potete provare a giocare conquistando 12 città! Il gioco può durare così tanto perché Axis & Allies non si ferma alla classica formula del “conquista tutto con l’armata più grande” perché ci sono anche i fattori economici da calcolare, l’avanzamento tecnologico del vostro paese e tanti altri piccoli tocchi di classe che lo rendono avvincente e longevo.

Le regole potete scaricarle gratuitamente da giocolab, mentre potete acquistare i vari prodotti di Axis ed Allies da magicmarket.

  • shares
  • Mail