Lupo solitario: la famosa serie di librogame

Un libro della saga lupo solitarioI nostalgici come me non possono fare a meno di ricordare i famosi Librogame. Nati verso la metà degli anni ottanta, i libro game narravano delle avventure strutturate in modo tale da “assorbire” alcune regole di Dungeon and Dragons, presentando diversi finali e retroscena in base alle scelte fatte durante la lettura. La serie di librogame più famosa era però quella di “Lupo Solitario(ne sono usciti ventotto!).

La storia e ambientata nel Magnamund, dove le forze del bene e del male sono al centro di un epica battaglia che vi vedrà protagonisti nelle vesti di Lupo silenzioso, un giovane iniziato che vedrà il suo monastero distrutto e combatterà per vendicare la morte dei suoi compagni, cambiando nome in Lupo Solitario.

Se leggere per voi e una passione come lo è giocare, allora non dovete farvi scappare assolutamente questa collana di libri. Qui potete trovare alcuni libri di questa fantastica saga il cui prezzo dovrebbe non superare i 7€ di base, mentre qui potete trovare alcune recensioni e materiale di approfondimento.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: