Vampire the Masquerade: l’horror incontra i gdr e diventa teatro

Manuale del narratore Succhiano sangue, vivono nella notte, sono immortali ed immorali: questo è quello che i vampiri hanno rappresentato nell’immaginario narrativo collettivo. Un mondo affascinante e tenebroso che adesso potete ricreare giocando a Vampire: the masquerade.

Creato nel 1991 dalla White Wolf Inc. (produttrice di tutta la serie dei 'mondi di tenebra'), Vampire the masquerade si propone come un 'gioco di ruolo dal vivo', stravolgendo quello che è il gameplay classico dei giochi di ruolo.

Infatti per giocare a Vampire the masquerade dovete vivere il personaggio in ogni sfaccettatura e, soprattutto, recitando (nel vero senso della parola) la vostra parte. Ed è questo quello che lo distingue da molti giochi: dovete interpretare al 100% il vostro personaggio, muovendovi e parlando come dei veri vampiri. In pratica, un 'Gioco - teatro'! Chiaramente ci sono delle regole ben precise, spiegate dettagliatamente nei manuali di gioco, ma l’esperienza che si può provare giocando sarà emozionante.

Potete trovare i manuali di gioco al prezzo base di 25€ circa su Magicmarket.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: