Come fare aeroplani di carta: tutorial per 50 modelli diversi

aeroplani-carta-tutorialSiete dei fan degli aeroplani di carta fai da te? Se questo post vi ha appassionato, oggi vi segnalo qualcosa che vi farà altrettanto piacere. Ho scovato un tutorial per farne uno a stelle e strisce. Anzi, più di uno da appendere con del filo al soffitto per lasciarli sfrecciare nella cameretta dei bambini.

Questo è solo un modello dei 50 scovati sul blog PaperAirplaneHq che potete sfruttare per realizzare i vostri modellini. Lo sapevate che con la carta ripiegata si possono realizzare anche modelli sofisticati? Se avete un pomeriggio di pioggia da passare con i bambini, è una buona idea: i ragazzini si appassionano a realizzare gli oggetti con la carta e le mani, e poi se si riuscisse a sistemare una intera flotta di aerei sul soffitto come ha fatto l'autore del post su LoveGrowsWild, sarebbe meraviglioso. E' bello dormire con gli aerei che sorvolano le nostre teste, ci fanno sognare.

Potete scegliere carta da riciclare come vecchie mappe usate a scuola, pagine di fumetti, o carta pacchi già utilizzata. Gli artisti più navigati avranno a disposizione sicuramente la carta per scrapbooking, double face, perfetta. Armatevi dunque di un foglio di carta e cominciate a piegarlo seguendo le istruzioni dei tutorial. Si va dal modello più semplice Dart a quello più complesso Ketch.

[foto Lovegrowswild]

  • shares
  • Mail