Perplex City Card Game

Perplex City viene definito un Alternate Reality Game (ARG), ovvero una miscela di ciaccia al tesoro, interazione, soluzioni di puzzle, comunità online ed eventi sparsi in varie città del mondo. Il gioco è composto da 256 carte puzzle, che rappresentano tutta una serie di differenti rompicapi, dai labirinti alla cultura pop, dagli indovinelli alla crittografia, dalle illusioni alle parole incrociate. Sulle carte si trovano anche informazioni sul mondo di Perplex City e sull'obiettivo finale, ovvero il ritrovamento del Receda Cube.

Ora inizia la parte più interessante. Quando si è sicuri di aver risolto un dei tanti puzzle, ci su può connettere al sito ufficiale, inserire il Card ID Number e rispondere. Se la risposta è corretta si guadagneranno un numero di Perplex Points come riportato sulla carta. La soluzione del quesito di ogni singola carta permetterà di accedere a nuove pagine del sito ed agli oppositi forum di discussione. Inoltre il premio finale equivale a ben $ 200.000 per chi ritroverà il Cube! Ma non crediate che sia una passeggiata.

Le carte sono acquistabili su ThinkGeek per $4.99 (circa €3.80) a pacchetto, anche se attualmente c'è una promozione per avere 4 pacchetti a $9.99, ma ancora per poco!

[via NexusGames]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: