Fai da te: nuovi tutorial per creare braccialetti handmade

Per gli appassionati di fai da te riuscire a realizzare accessori da indossare, unici e originali, è un vero divertimento e tra gli oggetti più apprezzati ritroviamo i bijoux, che oggi conquistano la scena grazie ad una semplice e fantasiosa serie di quattro tutorial per creare braccialetti handmade. Esistono svariate tecniche e infiniti materiali per ottenere bracciali e i progetti che vi suggeriamo dimostrano proprio come è possibile dare libero sfogo alla manualità con il minimo sforzo.

Per iniziare potete cimentarvi con i coloratissimi "Bangles" di "Eighteen25", ottenuti con panetti di polymer clay da modellare. Il progetto, adatto anche per i bambini nella fase della manipolazione, vi vedrà con le mani in pasta per dar vita a rotoli da intrecciare o decorare, creando mix di tonalità e particolari effetti cromatici.Tra le paste termoindurenti più famose da poter utilizzare troviamo il Fimo e il Cernit.

Passiamo alla carta e alla tecnica del quilling con "Neon Paper Beads", deliziose perline di carta proposte da "Saved by love creations". Sottili strisce vengono pazientemente arrotolate, per poi diventare elementi da assemblare per braccialetti semplici ed economici. Rimaniamo in tema di risparmio con gli allegri "Balloons", scovati su "Kids Activities Blog". Ogni parte del palloncino viene riciclata per formare un braccialetto originale e di estrema facilità.

Infine per un risultato adatto a tutte le età, vi consigliamo di cimentarvi con "Knotted Suede Bracelet" di "Prudent Baby", un braccialetto annodato composto da nodi e perline per un moderno gioco di intrecci da riproporre. Avete già individuato il vostro tutorial preferito? Ma perché non provarli tutti!

  • shares
  • Mail