Disney Pixel'd: la nuova applicazione per la pixel art

Nata per necessità negli anni ottanta, oggi la pixel art è diventata una vera e propria forma d'arte digitale che riesce a trovare spazio anche nel mondo delle applicazioni grazie alla "Disney Interactive", che ha lanciato Disney Pixel'd, una nuovissima app gratuita per dispositivi iPhone, iPad e iPod.

L'avventura creativa è iniziata nel 2009 con la creazione del sito "Create on Disney.com". In breve tempo giovani utenti hanno realizzato e condiviso i propri lavori digitali, dando vita ad uno stimolante archivio con oltre 16 milioni di disegni in pixel art. Quindi arriva per i creatori del sito lo spunto per sviluppare Disney Pixel'd, un pratico e divertente strumento virtuale per stimolare la fantasia dei bambini e alimentare nuove passioni.

Disney Pixel\\\'d: app free per pixel art
Disney Pixel\\\'d: app free per pixel art
Disney Pixel\\\'d: app free per pixel art

La app free, disponibile in inglese, regala ai numerosi artisti in erba pratici e intuitivi comandi per disegnare e anche animare i tanti personaggi dell'univero della Walt Disney. Animazioni frame-by-frame, stampi per facilitare il gioco, personaggi Disney, la possibilità di esportare i capolavori attraverso le email o con i più noti social network e l'aggiunta della funzione "Draw", che consente di collegare più utenti attraverso Bluetooth o Wi-Fi, stuzzicano la curiosità e rendono la new entry decisamente interessante.

Il sito ufficiale mette a vostra disposizione non solo i link di riferimento per l'App Store, ma anche una "Pixel'd Gallery" per pubblicare piccoli e grandi soggetti in pixel art, i "Pixel'd Tutorials" per imparare facilmente a muoversi tra gli strumenti della risorsa e il "Pixel Painter" virtuale per creare tanti disegni da salvare e stampare.

Disney Pixel\\\'d: app free per pixel art
Disney Pixel\\\'d: app free per pixel art

[Foto iTunes]

  • shares
  • Mail