Origami tutorial: scatola da regalo (o per confetti) fai da te

Nathalie Kalbach è una scrapbooker molto capace che insegna le tecniche di scrapbooking nel corso di laboratori multimediali che organizza in molti Paesi. Il suo stile é unico -basta scoprire i suoi lavori sul blog personale-. Ama insegnare ai suoi studenti stimolandoli a rendere sempiù originali e creativi i progetti "di carta".

L'artista che è presente anche su facebook, ispira e spinge a buttarsi nei misteri dello scrapbooking. Oggi ho scovato un video con cui ci presenta nel corso di un mini workshop un tutorial dettagliato per realizzare una scatolina origami con coperchio, da regalo, o per le bomboniere o i confetti in vista di un matrimonio o un battesimo. Bastano due fogli di carta e gli strumenti base del "mestiere" di scrapbooker, senza bisogno di colla -come ogni origami che si rispetti!-. La carta scelta da Natalie è molto raffinata: per questo, la scatolina si potrebbe usare per molte altri usi. Scegliete voi.

Se amate la carta e lo scrapbooking sul blod di Nathalie trovate molti free tutorial con cui potete cimentarvi. Basta solo un po' di esercizio ma dopo aver allenato le mani, e aver imparato l'arte di piegare la carta non vorrete più smettere, tanta è la soddisfazione che vi procurano questi lavoretti: diventerà una droga di cui non potrete fare a meno.

Su etsy potete acquistare la carta origami, e qui fogli e accessori per lo scrapbooking.

[via ScrapTime]

  • shares
  • Mail