Return to Ravnica, iniziano gli spoiler!

Return To Ranivca Spoiler

Finalmente iniziano a circolare le prime carte di Return to Ravnica, nuova espansione di Magic the Gathering che andrà ad inserirsi nella stagione di Magic2013, ultimo set base del TCG di casa Wizards of the Coast.

Iniziamo subito parlando delle novità introdotte in questo bel set di 274 carte che, ripercorrendo il lavoro che la Wizards fece con la "vecchia" Ravnica, ha re-introdotto le famose "gilde": Azorius, Selesnya, Rakdos, Golgari e Izzet saranno di nuovo in guerra e, come ricorderete, ad ognuna delle gilde ivi presenti corrispondono altrettante combinazioni di colori e meccaniche. Ma dimenticatevi dei vari Dredge, Convoke e abilità passate perché, qui, le gilde avranno nuove meccaniche e nuovi modi per "far male" agli avversari! Prendiamo, ad esempio, la nuova abilità Overload: se presente su di una carta, Overload ci da la possibilità di pagare il suo costo (e non quello "standard" della carta) e di "switchare" la parola "target" con la parola "each" e viceversa.

Cosa vuol dire? Vuol dire che, se abbiamo uno sparo rosso che ci da la possibilità di fare 1 danno alla creatura bersaglio (quindi target), possiamo pagare il suo costo di Overload per far si che il danno sia esteso a tutte le creature in gioco (each)...non male vero? Spieghiamo nel dettaglio anche Scavenge e Populate: la prima è un'abilità cimiteriale che ci permetterà di mettere tanti counter +1/+1 su di una creatura che controlliamo per quanto è "forte" il potere d'attacco della creatura che andremo ad esiliare (ad esempio, pagando il costo di Scavange di una creatura 3/3, andremo a mettere 3 segnalini +1/+1 su di una creatura a nostra scelta), mentre la seconda ci permetterà di "raddoppiare" il numero delle nostre creature Token dotandole di poteri "extra".

Il set promette già benissimo e, se andate a scorgere tra gli spoiler di MTGSalvation, noterete già un paio di carte che sicuramente verranno inserite nei nuovi mazzi che Return to Ravnica genererà! Ovviamente, appena vedremo qualcosa di molto interessante, ve lo faremo sapere immediatamente!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail