Bgeek 2012, una nuova fiera dell'intrattenimento ludico a Bari!

Grazie agli sforzi di tante associazioni e privati, dal 22 al 23 settembre 2012 si svolgerà a Bari la prima edizione di Bgeek, nuova fiera dell'intrattenimento ludico/fumettistico!

Il capoluogo pugliese farà da cornice a questo neonato evento che, ospitato al Campus X di Bari, dovrà dimostrare di valere tanto quanto la fatica che gli organizzatori hanno profuso per cercare i finanziamenti necessari all'opera. Ma basta scorgere un secondo la lista degli eventi in programma per capire che qui si fa sul serio: tornei di Agricola (tra l'altro, proprio al Bgeek, si svolgerà la finale nazionale del gioco), Yu-Gi-Oh!, 7 Wonders, Magic the Gathering (previsti un GP Trial Modern, 8-Man Draft, Saturday Night Magic e tanti altri formati), Bang!, dimostrative su svariati giochi da tavolo e sessioni di GDR dal vivo sono solo alcuni dei tantissimi eventi in calendario!

Molto divertente anche l'idea di un Workshop dove, grazie all'aiuto di persone qualificate, i partecipanti potranno assistere ed aiutare gli esperti a costruire un gioco da tavolo partendo da zero! Idee veramente carine e ben fatte, per una due giorni che assicurerà divertimento e spensieratezza agli avventori del Bgeek 2012!

Una manifestazione fortemente voluta dagli organizzatori tutti che, grazie anche ad una cena intitolata "Geekstarter", sono riusciti a guadagnare il necessario per poter far nascere una fiera del genere a Bari dove, da tempo, si era persa un po' la possibilità di organizzare eventi del genere.

Noi sicuramente andremo a dare un'occhiata a questo Bgeek 2012...e voi, ci sarete?

[Via Bgeek]

  • shares
  • Mail