Lego: la statua di Iron Man a grandezza naturale di Evan Bacon

statua-iron-man-lego Ricordate Evan Bacon, il ragazzino fanatico del Lego? Dall’incontro tra queste sue passione era nata la statua a grandezza naturale di Batman. Ora passando agli eroi Marvel ha realizzato un bellissimo Iron Man.

La scultura Lego, perfetta replica del personaggio originale, è realizzata con 18000 mattoncini Lego ed è alta circa 1 metro e 80. In più gli occhi, il reattore arc al centro dell'armatura -il potente generatore di elettricità progettato da Stark-, e il palmo della mano si illuminano. I punti luce fanno un grande effetto. I mattoncini sono assemblati ad arte per dare un effetto realistico come fossimo di fronte all'esoscheletro di Stark in giallo e rosso che gli dà una forza impressionante e gli permise di sopravvivere dopo il pauroso incidente in Vietnam.

Statua Lego di Iron Man
Statua Lego di Iron Man
Statua Lego di Iron Man
Statua Lego di Iron Man

La chicca è stata presentata nel corso della BrickFiesta che ha avuto luogo a Austin. Ci vuole veramente tanta pazienza a realizzare una scultura mastodontica del genere mantenendo l'attenzione sull'obiettivo. Quest'anno ha un anno in più e gli obiettivi continuano ad essere eccezionali e immagino che nei prossimi progetti, Evan supererà se stesso.
Attendiamo con curiosità, le prossime creazioni. Se volete seguire le sue peripezie collegatevi a Twitter@baconbricks. La mania dei personaggi dei fumetti costruiti con i blocchetti lego è molto diffusa.

[via Technabob]
[foto BaconBricks]

  • shares
  • Mail