Carbot, la nuova generazione di giocattoli robot di Desk Pet


Desk Pet International è una delle aziende pioniere nell’ambito della robotica di consumo, che ci sta proponendo un nuovo modo di giocare con i nostri figli. Desk Pet ha realizzato giocattoli robotici di piccolissime dimensioni sin dalla sua fondazione nel 2009: il loro Tankbot, che è stato anche anche uno dei primi gadget controllato da smartphone, ha vinto il Popular Science Toy 's of the Year Award nel 2011.
Il Carbot è il loro ultimo e più avanzato micro-robot. E’ disponibile in quattro colori diversi, ognuno con una propria frequenza, in modo da poter correre e combattere tra diverse persone (quattro al massimo, al momento). Il Carbot è controllato tramite un dongle remoto ( una piccola antenna integrata racchiusa in un guscio di plastica) che si collega al jack per cuffie dello smartphone. Una applicazione gratuita scaricabile per Android o l'iPhone consente al telefono di controllarla.
Il Carbot può essere impostato per funzionare in quattro modalità differenti: The Drift 'n' è la modalità pensata per le gare di velocità, La modalità Maze consente al Carbot di procedere autonomamente in labirinti ed evitare collisioni. Personality trasforma il Carbot in un veicolo che viaggia alla deriva con luci e suoni che possono essere disattivati (una funzione caldeggiata da diversi genitori consultati durante la progettazione…). La modalità finale è Battle Mode, una delle preferite che contrappone i Carbots l’uno contro l'altro in una battaglia dove le auto combattono per disattivarsi, vince quella che disattiva tutti i suoi avversari.
Il Carbot è in vendita (al momento) al dettaglio solo negli USA per meno di 30 dollari, grossomodo il costo del suo predecessore tankbot. un video dimostrativo che mostra tutte le modalità di funzionamento è in youtube, ovviamente.

[via geekdad]

  • shares
  • Mail