Bigliettino d'auguri per San Valentino: un elefante fai da te

biglietto per san valentino Provate questo divertente lavoretto con la carta che ho trovato su FamilyFun. Un simpatico elefante per inviare un messaggio indimenticabile alla vostra metà per festeggiare un San Valentino diverso. Non solo l'elefante (dalla memoria eccezionale) sarà il testimone delle vostre parole d'amore ma nasconderà anche una dolcezza inaspettata.

Di cosa avete bisogno? Carta colorata, un taglierino, carta patinata, forbici, pennarello, pacchettino per nascondere una caramella all'interno dell'elefante. Se avete un'oretta di tempo verrà carino.

Ecco la procedura:
Disegnate la sagoma di un elefante o stampate il cartamodello già pronto. Ritagliate la sagoma dell'elefante senza tagliare all'altezza della sommità della schiena (punto che tiene unite le pue parti dell'animale) e utilizzate un taglierino per tagliare due piccole fessure su ogni lato della testa.

Tagliate a metà longitudinalmente due piccoli cuori di carta colorati e infilateli attraverso le fessure per formare le orecchie e le zanne. Su di una delle due metà scrivete il vostro messaggio. Incollate le proboscidi insieme. Dulcis in fundo preparate il pacchettino di caramelle con un nastro e posizionatelo all'interno dell'animale.

  • shares
  • Mail