CHEM C3000, piccoli chimici crescono

Chem C3000 Una volta c'era ‘Il piccolo chimico’, quel gioco che consentiva ai bambini degli anni '60 di produrre associazioni e reazioni di prodotti chimici, e che appassionava tanto i ragazzi con il desiderio di fare nuove scoperte.

Oggi c’è Chemistry C3000, un gioco prodotto da Thames & Kosmos, per fare degli affascinanti esperimenti scientifici. La confezione include più di 40 strumenti e sostanze chimiche per realizzare oltre 360 esperimenti. Il manuale di 176 pagine coloratissime tratta di tutto, dagli acidi, agli atomi, alle molecole.

Potete cominciare con gli esperimenti più semplici, da fare per puro divertimento, fino a costruire un mini estintore o far galleggiare una barca alimentata a sapone. O scrivere con inchiostro invisibile e intrattenere gli amici con i trucchi ‘magici’, e poi dare loro la spiegazione scientifica dell’esperimento. Cosa chiedete di più? E ancora effettuare gli esperimenti che richiedono il calore, riuscire a separare le miscele, fare esperimenti con i combustibili.

Si imparano i principi fondamentali della chimica e ancora di più. CHEM C3000 oltre che un gioco è anche una maniera per preparare i ragazzi alle lezioni di chimica a scuola. Le misure di sicurezza e le istruzioni complete possono far star tranquilli i genitori in quanto gli esperimenti sono testati. Ad ogni modo, il gioco è indirizzato ai ragazzi che hanno più di 12 anni.

Potete comprarlo online a $169.99 su happyvalleytoys.
.

  • shares
  • Mail