Papertoys: My Little Ewoks by Ryan Hall

papertoys-ewoks-Hall

Se non siete fan di Star Wars conoscerete sicuramente gli Ewoks, i teneri personaggi con la pelliccia della saga sci-fi. I simil-orsetti alti alti 80 centimetri camminano su due zampe e vivono sulla luna di Endor in villaggi costruiti sugli alberi del bosco. Sono pacifici cacciatori ai quali fu dedicato uno spin-off, il film L'avventura degli Ewoks del 1984, se non l'avete visto ve lo consiglio!

L'artista britannico Ryan Hall li ha pensati come personaggi di carta 3d, e ha intitolato il lavoro: My Little Ewoks. Deliziosi.Hall non usa il computer per i papertoys, non ama lavorare in digitale, e i vari pezzi delle sculture sono tagliati e misurati a mano come gli abiti che vengono successivamente incollati sulla figura, con una cura nei particolari senza precedenti. L'idea di Ryan è rendere il modello il più possibile realistico.

Il trio di cacciatori "impellicciati" sono in versione chibi, quindi una versione molto tenera. Le sculture di carta di Hall, solitamente alte circa 12 centimetri, sono in vendita a £20 l'una. Se vi piace lo stile del designer ci sono anche i papertoys dedicati a Doctor Who, Masters of the Universe, Justice League, e Gatchaman. Se volete conoscere di più dell'artista leggete l'intervista su DesignJuices.

[via SuperPunch]
[foto Ryan Hall - Facebook]

  • shares
  • Mail