Mancano pochi giorni a Natale e non sapete ancora cosa regalare ai più piccoli di casa? Affidatevi a colei che ha sempre funzionato: la pubblicità.

Ogni giorno in tv, infatti, passano pubblicità di quelli che sono i giocattoli trend di questo Natale 2017: tra i più ricercati ci sono Very love, il Gioco della vita e Labirinto, ma sono tanti i must have delle feste 2017.

Bambole e bambolotti, trenini, puzzle, giochi da tavolo, macchinine, costruzioni, ecco cosa impazza negli scaffali dei giocattolai per cui genitori e parenti sono disposti a spendere e mettere sotto l’albero, in attesa che venga scartato a mezzanotte. Vediamo un po’ cosa cercare:

  • Star Wars, qualsiasi cosa esso sia: complice il film sugli Ultimi Jedi, qualunque cosa sia marcata Star Wars (Hasbro è il massimo licenziatario) è gradita dagli appassionati, che sia una delle spade laser o maschere o una action figures.
  • Playmobil (con la linea History e Dragons soprattutto) e Lego sono classici senza tempo, al top delle vendite tutto l’anno. Ecco così che la linea Lego Star Wars è la più venduta, inseguita da City che permette con la fantasia di costruire scenari urbani di ogni tipo mentre la novità che sta impazzando è Boost che ai piccoli costruttori del domani fa mettere in piedi mattoncino dopo mattoncino robottini veri e propri. Lego per tutte le età dai Duplo per i primi anni alla nuova linea Friends per i più grandicelli ma anche per gli adulti se sotto l’albero vogliamo giocare: Yellow Submarine in omaggio ai Beatles è divertentissimo.
  • Vanno forti anche i Nerf , fuciloni di varie dimensioni spara dardi, mentre la scienza è un tema che conquista a tutte le età: i ragazzini delle elementari con laboratori di chimica, scatoloni per gli esperimenti (Clementoni) o i classici microscopi.
  • Il fai da te: dai set per realizzare ceramiche a caramelle, con cucine e accessori per i piccoli masterchef.
  • I pets ormai in quasi tutte le famiglie italiane sono anche in formato giocattolo, come il già citato introvabile cagnolino interattivo Very Love o i FurReal o gli Hatchimals (Spin Master) cuccioli da crescere come i taimagotchi di un tempo.
  • Nel capitolo bambole, Barbie a parte, richiestissime le Enchantimals, le Shimmer shine, geniette dai lunghi capelli e le Glimmies, lanciate da Giochi Preziosi, che si accendono al buio e hanno un’aria di magia. O la novità Lol che sembra vadano fortissimo.
  • Nel settore educational oltre ai Sapientino e Carotina (Luciani), ci sono casette, alfabetiere e cuccioli tattili , una novità targata Montessori e distribuita da Headu. Per i più piccoli si compra a colpo sicuro con i Pigiamini, richiestissimi.
  • Tra i giochi di società oltre ai classici Monopoly, Cluedo, quest’anno al top Il Gioco della Vita, i divertenti Torte in faccia e Passa la bomba, oltre al citato Labirinto (Ravensburger) .
maxresdefault.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2017