Mattel ha annunciato di mettere in vendita prossimamente una Barbie dedicata a Ibtihaj Muhammad, una campionessa americana di scherma che partecipò alle Olimpiadi 2016 indossando l’ hijab, il velo indossato dalle donne islamiche.

La Barbie sarà in vendita a partire dall’autunno 2018, nel frattempo l’atleta stessa ha mostrato la sua mini bambola sul suo profilo Twitter, dichiarando di essere molto orgogliosa  che delle bambine possano giocare con “una Barbie che sceglie di indossare il velo!”.

La Barbie farà parte di una linea chiamata “Shero“, dedicata alle donne che hanno saputo oltrepassare ogni barriera. Tra le ultime della serie, anche quella che ritrae la ginnasta Gabby Douglas e la regista di “Selma“, Ava DuVernay. Muhammad è stata la prima atleta americana a competere alle Olimpiadi indossando un hijab, vincendo una medaglia di bronzo per la scherma alle Olimpiadi di Rio del 2016.

BEVERLY HILLS, CA - MARCH 09: Fencer Ibtihaj Muhammad poses for a portrait at the 2016 Team USA Media Summit at The Beverly Hilton Hotel on March 9, 2016 in Beverly Hills, California. (Photo by Sean M. Haffey/Getty Images)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2017